Registrato: Dec 30, 2006 Messaggi: 61 Località: Lentate Sul Seveso (MI)
Inviato: Gio, 24 Apr 2008 12:31 am Oggetto:
Sacrosante parole, Pompeia Plotina.
Peraltro, mi risulta che "Io Claudio" sia ancora reperibile in libreria nelle edizioni TEA, collana TEA DUE n. 597, al prezzo di € 8,50 (la quarta edizione è del marzo 2006, ignoro se ve ne siano di successive).
Magari bisogna rivolgersi ad una libreria un po' "strutturata", che so, a Milano, per esempio, Rizzoli o Feltrinelli in Galleria Duomo.
Valete _________________ Arraffano, scannano, depredano, questo con falso nome lo chiamano impero; fanno il deserto, e la chiamano pace.
Il rispetto della legge in assoluto non significa nulla. Se uno cerca un libro e non è in commercio, che fa? si inchina dinnanzi alla realtà ed eroicamente si suicida? Ma per favore...
E' ovvio che l'avrei comprato se fosse in cormmercio, ma non c'è. E Contubernium non si deve considerare un'associazione a delinquere se permette che qualcuno chieda un libro "in prestito", in formato cartaceo o di file. Infatti, sarebbe solo un prestito, perchè un libro VERO è di carta; e "IO, CLAUDIO" io, appena fosse ristampato nuovamente lo comprerei anche se già letto... per poterlo sottolineare, toccare, godere fisicamente.
COMPRO SEMPRE I LIBRI CHE MI PIACCIONO, PURE SE LI HO GIA' LETTI PERCHE' AVUTI IN PRESTITO
MEMENTO: una legge, per essere rispettata, deve PRIMA essere RISPETTABILE.
Sursum MENTES... valete!
P.S. L'ho ordinato a libreriauniversitaria.it, ma dubito che mi daranno conferma dell'ordine. Come tutte le librerie in cui ho cercato, scopriranno dopo un paio di giorni che è dal 1998 che non si ristampa più
Inviato: Ven, 25 Apr 2008 9:21 am Oggetto:
Le leggi si rispettano SEMPRE. E' questo che rende rispettabile un cittadino. _________________ "Sane insulse, ut solet, nisi forte, quae non ames, omnia videntur insulse fieri"
Inviato: Ven, 25 Apr 2008 10:44 am Oggetto:
EliusAdrianus ha scritto:
MEMENTO: una legge, per essere rispettata, deve PRIMA essere RISPETTABILE.
e chi lo decide se è rispettabile o meno? Tu, forse?
Ad ogni modo ti è stato detto che *qui la legge la si rispetta*, che ti piaccia o meno, che sia una tua abitudine o meno.
Citazione:
Il rispetto della legge in assoluto non significa nulla. Se uno cerca un libro e non è in commercio, che fa? si inchina dinnanzi alla realtà ed eroicamente si suicida? Ma per favore
...
Sursum MENTES... valete!
Eri stato avvertito: qua arroganza e inciviltà (termine tecnico, naturalmente, ma reiteratamente applicabile alla tua - ormai esaurita - presenza qui) non ci piacciono - commenti del genere, se sei solito farne, li puoi fare in altri ambienti, che forse ti sono più consoni.
Qui, perdona, la tua presenza è incompatibile.
....comunque al link qui sotto si trovano tutte le copie che si vogliono di diverse edizioni, basta un po' d'iniziativa:
Inviato: Ven, 25 Apr 2008 2:52 pm Oggetto: "Io,Claudio" di Robert Graves
Da neofita del sito mi dispiace che si debba discutere di come procurarsi un bel libro invece che commentare il libro stesso.
Per portare la mia testimonianza ho avuto la fortuna di trovare qualche anno fà "Io,Claudio" in un'edizione Bompiani del 1955 in un negozio di libri usati. Va senza dire che sono un sistematico frequentatore di negozi del genere o di rivenditori di libri in mercatini dell'antiquariato.
Questo per dire che anche in un'epoca di informazioni disponibili dovunque (e questo sito ne è una dimostrazione) non si può rinunciare al piacere/tenacia di una ricerca mirata ad interessi specifici come possono essere i nostri. Senza voler dare lezioni a nessuno, ma utilizzare mezzora per curiosare in un negozio di libri usati è un utile allenamento mentale.
Detto ciò "Io,Claudio" resta per me il libro in prosa migliore di una personalità eclettica come Graves,anche se "I miti greci" sono l'opera di consultazione per eccellenza.
Sperando di non aver annoiato troppo,a presto
Inviato: Ven, 25 Apr 2008 3:58 pm Oggetto:
Scusa Elius Adrianus, ma non è neppure vero che il libro non viene stampato dal 1998.
Se guardi sul sito della Feltrinelli, scoprirai che c'è un'edizione del 1999 che in effetti viene indicata come non disponibile.
Però c'è anche una nuova edizione, con la dicitura "Prossimamente", con data di uscita 1° aprile 2008. Se non è ancora in vendita, sarà a causa di un qualche disguido (sono inconvenienti che capitano). Insomma, non è il caso di disperare: credo che otterrai il tuo libro in tempi ragionevoli.
http://www.lafeltrinelli.it/products/2496932|2.html?cat1=1&page=1&prkw=io%2C+claudio+robert+graves
Ave!
Riapro questo vecchio topic per segnalare che ieri, con mia grande sorpresa, ho notato che è questo libro è appena stato ristampato dalla Casa Editrice il Corbaccio al costo di € 19.60.
http://www.corbaccio.it/scheda.asp?editore=Corbaccio&idlibro=732&titolo=IO%2C+CLAUDIO
Peraltro pare sia anche disponibile il seguito "Il divo Claudio" anche se non in una nuova edizione.
Se devo fare una nota negativa in questa nuova edizione è la copertina!
Sembra quella di un libro per ragazzini stile-Geronimo Stilton!
Potevano trovare un'immagine un po' più adulta, no?
Vale! _________________ Gaudeamus igitur
Juvenes dum sumus.
Post jucundam juventutem
Post molestam senectutem
Nos habebit humus.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum